PISA. Il denunciante aveva ospitato ed offerto lavoro ad un senza tetto, che però gli ha rubato il cane.
Nella mattinata di ieri venerdì 22 aprile, una pattuglia della Squadra Volanti è stata inviata in via Aurelia Nord, su richiesta di un cittadino, il quale riferiva che un soggetto italiano senza tetto era in possesso del suo cane di razza Pitbull che gli era stato rubato.
Sul posto è stato rintracciato l’uomo, che effettivamente era in possesso del cane descritto. Dopo aver verificato l’iscrizione all’anagrafe canina con numero di microchip e denuncia, l’animale è stato restituito al legittimo proprietario.
Nello specifico, il denunciante ha riferito di aver temporaneamente ospitato, mosso da compassione, lo scorso lunedì di Pasquetta il giovane italiano senza tetto in una sua struttura, con la prospettiva anche di offrirgli un lavoro.
Quegli però l’indomani mattina era ritornato alla sua vita raminga, evidentemente preferita rispetto a quanto gli era stato offerto, portandosi via però il cane del suo benefattore.
I poliziotti peraltro hanno trovato il giovane anche in possesso di un tablet risultato provento di furto denunciato il 18.03.2019 a Bologna. E’ stato sequestrato per restituirlo al proprietario.
Il giovane è stato portato in Questura per la redazione degli atti e, al termine degli adempimenti, denunciato in stato di libertà per duplice ricettazione di cose provenienti da furto: il cane e il tablet.
Fonte: Questura di Pisa