L’associazione Partite Iva Italia chiede a tutti i Comuni della Valdera la proroga dell’esenzione della tassa sul suolo pubblico.
VALDERA. Dal 1 aprile il suolo pubblico non sarà più gratuito. “Inaccettabile che non venga prorogata la scadenza – esordisce Raffaele Saviano di Partite Iva Italia. Bisogna considerare che per tutto l’inverno, periodo in cui è stato sospeso il canone di occupazione, non abbiamo utilizzato i tavolini e gazebi all’aperto, viste le basse temperature”. Prosegue Saviano: “Chiediamo con forza la proroga per tutto l’anno 2022 perché vorremmo che le istituzioni continuassero ad aiutarci. Adesso non è il momento di lasciarci soli”.
“Siamo in una situazione assurda, la pandemia, la guerra, il rincaro delle bollette, il carburante alle stelle, è diventato impossibile per le attività produttive continuare a lavorare e di conseguenza a dare lavoro”, dice Federica Barabotti, responsabile Valdera. “In questa difficile situazione le amministrazioni comunali devono dare un aiuto concreto alle attività prorogando la scadenza sul suolo pubblico”, conclude Barabotti.