Si conclude con una spiacevole sconfitta per l’FC Ponsacco la 21° giornata del Girone B di Eccellenza: viene superato per 2-0 al Matteoli dal Fratres Perignano.
Il Fratres Perignano è riuscito a stendere il Ponsacco per 2-0 e si è portato a casa altri tre punti, confermandosi al quarto posto in classifica (32 punti).
I rossoblù hanno spinto sull’acceleratore per tutto il match, lasciando poco e niente ai rivali, in dieci già dal 14′ a causa di un fallo da dietro di Di Ruocco su Fiaschi.
Arriva un rasoterra di Sciapi poco più tardi che non lascia scampo a Balli. Ci provano Gamba, Remedi, Vignali ma i tiri finiscono fuori misura.
Al 32′ filtrante di Lucarelli per Andolfi, che porta la squadra al raddoppio, controllando con il destro e calciando di sinistro.
I ritmi della partita si abbassano, ma il Ponsacco non riesce ad impaurire Iacoponi.
A dieci minuti dalla fine Angiolini con un pallonetto tocca il 3-0, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Anche Taraj ci prova, ma il punteggio resta 2-0.
FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli (70′ Genovali), Falleni, Gamba, Parenti, Aliotta, Fiaschi (60′ Pini), Vignali (60′ Angiolini), Andolfi, Remedi (46′ Seghi), Sciapi (65′ Taraj). A disp.: Borghini, Pruneti, Aquilante, Langella. All.: Ticciati
PONSACCO: Balli, Barsotti (36′ Diawara), Lemmi, Cava, Penco (30′ Scuglia), Prete (46′ Ricci), Zorica, Vannozzi, Capocelli (77′ Uruci), Coralli (85′ D’Onghia), Di Ruocco. A disp.: Lista, De Feo, Leone. All.: Paci
Redazione