CORONAVIRUS. Nuovi casi in risalita all’inizio di marzo nel Comune di Calcinaia: “Il virus circola ancora, meglio non abbassare la guardia”.
“Due settimane altalenanti sul fronte dei contagi nel Comune di Calcinaia. Se gli ultimi sette giorni di febbraio sembravano proseguire secondo il trend consolidato di una diminuzione dei casi, questo primo scorcio di marzo ha portato ad un‘inaspettata e significativa risalita degli stessi.
Segno evidente che è sempre bene non abbassare la guardia perché il virus nelle sue diverse varianti circola ancora nel nostro territorio”, comincia così il Comune di Calcinaia.
“Se l’ultima settimana di febbraio aveva infatti registrato il livello più basso dei contagi da due mesi a questa parte con 97 positivi al virus in isolamento domiciliare, alla data di martedì 8 marzo questo numero è cresciuto fino a quota 117. Aumentato anche il numero dei ricoveri in ospedale salito a 2 a fronte dell’unico caso registrato a fine febbraio. Si conta infine un nuovo contagio anche in una RSA del territorio che a fine febbraio era covid-free”, continua il Comune di Calcinaia.
“Insomma nonostante il numero dei ricoveri ospedalieri resti contenuto, non va sottovalutato questa nuova crescita dei contagi per cui si invitano i cittadini a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale”, conclude il Comune di Calcinaia.
Fonte: Comune di Calcinaia