Come in altre città del mondo, anche a Pisa si manifesterà per la pace contro la guerra: il presidio sarà lunedì 28 febbraio.
PISA – La guerra in Europa va avanti da giorni, con Kiev martoriata dai missili e più di cento militari uccisi. Oltre cento anche i morti tra i civili.
Nella razionale e più misurata speranza politica di un ulteriore negoziato tra Putin e Zelensky che ponga fine ai combattimenti, ormai da giorni la parte più empatica ed emotiva dell’umanità si raduna nelle piazze invocando la fine del conflitto.
Sulla scia delle altre grandi città italiane ed europee, anche Pisa manifesterà al grido: “Fermiamo la guerra!”
Un presidio per la pace si terrà, infatti, in Piazza XX Settembre, dalle 17 alle 19 di lunedì 28 febbraio.
La manifestazione è stata organizzata da Cigl Pisa, Cisl Pisa e Uil Pisa; A.N.P.I, Arci Pisa e Valdera, Tavola della Pace e della Cooperazione, Acli Pisa; dai comitati studenteschi Udu Pisa, Rete degli Studenti Pisa, Sinistra Per…; Famiglie Arcobaleno, Ordine Francescano Secolare, Bhalobasa.
Dai social dei sindacati si apprende che all’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, sono già attese circa 200 persone; mentre questo il messaggio dei comitati studenteschi:
M.C.