La sinergia operativa delle forze dell’ordine ha arrestato lo spacciatore, trasferito al Centro Per i Rimpatri in meno di 24 ore.
PISA – Prosegue la sinergia operativa messa in campo dalle forze di polizia e coordinata tecnicamente dal Questore di Pisa.
Mutuando le azioni di coordinamento disposte nei servizi straordinari dalla Questura di Pisa, ogni attività di contrasto alle attività illecite in provincia fa scattare il “protocollo interforze” raggiunto dai vertici della sicurezza in virtù del quale l’obiettivo comune è quello di ripristinare la legalità sotto ogni piano giuridico.
Esaurite le misure di carattere penale e acquisito il nulla osta dell’A.G., infatti, si aziona una tempestiva verifica sulla posizione amministrativa dell’autore del reato ed un trasversale interessamento di tutte le forze in campo per eseguire i provvedimenti espulsivi.
Anche nel caso dell’arresto di giovedì sera eseguito dalla Polizia Locale, con il contributo di due agenti della Squadra Volanti liberi dal servizio, il protocollo è scattato ed ha consentito di verificare compiutamente la posizione dello straniero nonché di metterlo a disposizione dell’autorità amministrativa per l’emissione del provvedimento di espulsione.
Il contributo finale dell’Arma dei Carabinieri ha consentito in meno di 24 ore di accompagnare l’espulso nel Centro Per i Rimpatri individuato dal Direzione Centrale per l’Immigrazione.
Fonte: Questura di Pisa.