“Con nostro grande dispiacere, ancora nessuna pedana che garantisce l’accesso ai disabili”, la segnalazione arriva da Fratelli d’Italia Pontedera.
“In data 19/11/2020 il Consiglio Comunale approvava all’unanimità la mozione dal titolo ‘Ambulatorio medico di condotta Montecastello’ presentata da Fratelli d’Italia attraverso la quale si impegnava l’amministrazione a mettere subito in atto tutte le azioni volte a inserire una pedana per garantire l’accesso ai disabili presso la struttura ambulatoriale di via Santa Lucia”, a parlare sono i consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d’Italia.
“Ad oggi, con nostro grande dispiacere, dobbiamo constatare che nessuna pedana è stata realizzata nei locali dell’ambulatorio di via Santa Lucia. Molti cittadini della frazione di Montecastello, inoltre, ci chiedano la possibilità di trasferire l’ambulatorio del medico di condotta situato in via Santa Lucia in quanto di scomodo accesso presso le strutture della ex scuola elementare”, proseguono da FdI.
“Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione: l’ambulatorio del medico di condotta è stato trasferito presso la struttura dell’ex scuola elementare? Nel caso contrario, perché ancora non si è provveduto alla realizzazione della pedana per agevolare l’accesso ai disabili presso la struttura di via Santa Lucia, come previsto dalla mozione approvata all’unanimità?”, concludono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d’Italia Pontedera.
Fonte: Comunicato di Fratelli d’Italia Pontedera