CALCINAIA. Alla data di ieri, nel territorio comunale si contano 357 positivi al virus, tra cui 3 ricoverati in struttura ospedaliera, mentre 9 casi sono stati registrati in una RSA.
Il Comune di Calcinaia comunica ai cittadini un aggiornamento sulla situazione Coronavirus.
“I contagi nel territorio comunale si sono dimezzati nell’arco di due settimane, benchè il numero complessivo degli isolamenti domiciliari dovuti al Covid-19 resti rilevante. Sembra comunque assodato il trend calante dei casi di positività al virus e alle sue varianti”.
“A mitigare l’ottimismo per questo datoè arrivata la comunicazione di un ulteriore decesso che porta a 3 le morti dovute alla nuova ondata pandemica.
A questo proposito l’amministrazione esprime le sue sentite condoglianze ai familiari della persona scomparsa proprio a causa di complicazioni legate all’infezione”.
Alla data di giovedì 10 febbraio nel Comune di Calcinaia si contano 357 positivi al virus, tra cui 3 ricoverati in struttura ospedaliera, mentre 9 casi sono stati registrati in una RSA, 342 invece i cittadini in isolamento.
“Resta quindi piuttosto contenuto il numero dei ricoveri ospedalieri merito indubbiamente dei vaccini e di tutti quei cittadini e quelle cittadine che hanno effettuato la terza dose o completato nei tempi stabiliti il ciclo vaccinale.
Permane quindi l’invito alla popolazione a vaccinarsi e a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre che a seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale”, conclude il Comune di Calcinaia.
Altre cinque vittime in provincia di Pisa
Fonte: Comune di Calcinaia