Si è spento all’età di 95 anni monsignor Maris Lari, originario di Fabbrica, frazione del comune di Peccioli.

“Mons. Maris Lari era nato a Fabbrica di Peccioli il 29 ottobre 1926. Ordinato sacerdote il 24 marzo 1951, da S.E. Mons. Antonio Bagnoli. È stato parroco a Tonda di Montaione, Castelfiorentino, Varna, Catignano e Dogana. Dal 2003 fino al 2017 è stato parroco a Fabbrica di Peccioli, nella quale si era poi ritirato. Mons. Maris era fratello di S.E. Mons. Ovidio Lari, Vescovo di Aosta”, si legge sull’ “L’Araldo”, pagina ufficiale di informazione della Diocesi di Volterra.
“La morte ci autorizza a darti quel ‘tu’ che non ci saremmo mai permessi in vita. E ci piace ricordarti così, caro don Maris, nello svolgimento del tuo ministero sacerdotale e nella vicinanza alla comunità dei fedeli”, si legge nel messaggio apparso sulla pagina di Fratres Fabbrica.

“Veste talare e tuta da lavoro, noi ti abbiamo conosciuto così. Il tuo esempio è l’insegnamento più bello che ci lasci ed è come ci piace ricordarti: lo sguardo fisso al cielo ma i piedi ben piantati a terra”, concludono dall’associazione.
Le esequie sono previste per domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 15 presso la Chiesa della Marca, a Castelfiorentino. Sarà sepolto presso il cimitero di Dogana.