PISA. I poliziotti hanno notato in Via Vespucci un giovane soggetto extracomunitario mentre era seduto sui gradini di un palazzo in atteggiamento di attesa.
In seguito ai controlli sono stati rinvenuti nelle tasche del 20enne originario del Marocco un involucro contenente hashish per un peso complessivo di circa 50 grammi e banconote in piccolo taglio (indicative dell’ attività di spaccio, giacchè gli assuntori specie di hashish pagano appunto la sostanza con banconote di tale fatta) per quasi 100 euro.
L’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente è avvenuto in seguito all’incremento dei servizi mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in zona stazione ferroviaria, dove specie nelle ore pomeridiane e serali numerosi assuntori, anche provenienti da fuori città grazie ai treni ed alle fermate degli autobus di piazza s. Antonio e della Sesta Porta, giungono per approvvigionarsi di stupefacente.
Lo spacciatore trattenuto presso le celle di sicurezza., in attesa della prossima udienza che quantificherà in concreto la pena allo spacciatore. Il giudice ne ha disposto la scarcerazione con la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa. Prima di essere congedato i poliziotti hanno trasferito il giovane all’ Isola d’ Elba, dove ha dichiarato di dimorare, con divieto di ritorno a Pisa per 2 anni.