PONTEDERA. Tutto regolare domani per lo svolgimento del mercato settimanale lo comunica una nota stampa del Comune cittadino, con allcune particolarità. Intanto il vicesindaco Alessandro Puccinelli in apertura invita tutti i cittadini ad osservare le previste misure di contingentamento, irichiamando tutti ad uno spirito di collaborazione.
“Domani 22 maggio, venerdì, – si riporta nel documento – il mercato settimanale cittadino, in Piazza del Mercato di Pontedera, si terrà regolamente e con la partecipazione completa praticamente di tutte le categorie merceologiche”.
“Il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli ha infatti incontrato i rappresentanti di categoria con cui è stata avviata una proficua collaborazione, al fine di rendere sicure le modalità di vendita”.
“Domani infatti il mercato – si scrive nel documento – sarà fruibile contingentando i flussi e suddividendoli per corsia. Sul posto ci sarà una presenza di vigilanza e di informazione che permetterà all’utenza di muoversi in sicurezza. Sono state anche stabilite norme igieniche di comportamento che prevedono l’uso di guanti e di mascherine e la possibilità di utilizzare igienizzanti”.
“Invito tutti i cittadini che domani si recheranno al mercato – ha detto il vicesindaco Puccinelli – a osservare con attenzione le indicazioni che verranno fornite, nell’interesse di tutti. E’ positivo che il mercato torni al completo, continuiamo a lavorare per tornare alla normalità”. Unica categoria merceologica che non sarà presente, almeno in questo primo mercato, è quella della vendita dell’usato; gli utenti dei banchi di questa categoria dovranno attendere ancora. Le linee guida forniscono delle indicazioni, il Comune sta riflettendo e valutando anche in base a riscontri che emergeranno da questa riapertura generale.
“Ringrazio le associazioni di categoria Anva/Confsercenti e Fiva/Confcommercio – ha aggiunto Puccinelli – che, insieme alla Commissione mercato, hanno collaborato a predisporre le misure per questa ripartenza. E’ un buon segnale per la città ma ribadisco ancora la necessità di usare prudenza e di ripettare tutte le norme di fruizione del servizio”.