Il Covid fa un’altra vittima. A perdere la vita, questa volta, dopo oltre due mesi di ricovero in ospedale, è Roberto Lupi: 65 anni, perito meccanico di Fornacette, noto nel mondo della pallavolo.
Roberto Lupi è morto nella giornata di venerdì 22 gennaio a causa del Covid. Il 65enne ha fatto parte a lungo della dirigenza della Pallavolo Pontedera “Ambra Cavallini“. “Ieri ci ha lasciato un amico, una splendida persona, un dirigente ineccepibile, sempre presente e discreto. Ce lo ha portato via questo maledetto virus dopo una sleale battaglia impari. E’ difficile trovare le parole giuste in questi momenti, ma porteremo sempre Roberto nei nostri cuori prima di tutto come uomo. Il CD e l’Ambra Cavallini tutta abbracciano fortemente Maria, Elena ed Elisa” così il vicepresidente Mario Taliani esprime tutto il dolore suo e della società per questa grande perdita.
La morte di Roberto lascia l’amaro in bocca e tanto dolore. Su Facebook, il fratello, Fabrizio Lupi, ex assessore e vicesindaco a Ponsacco pubblica questo messaggio di cordoglio: “Questa era la nostra famiglia. Babbo e mamma se ne sono andati alla loro età dopo aver vissuto una vita intera. Tu Roberto invece ci lasci troppo presto. Dopo tanti anni di lavoro eri andato in pensione soltanto un anno prima che questo maledetto virus si impossessasse di te. Hai lottato per mesi come un leone. Con infinita pazienza hai sopportato tutte le cure che i medici hanno potuto mettere in campo. A un certo punto sembrava che tu avessi svoltato. Mandavi messaggini di gioia per i progressi che stavi facendo, ci siamo sentiti, mi dicevi che era dura e che non avresti mollato…..ma è stato solo un momento di pausa ……il virus è tornato più cattivo e piano piano ti ha portato via lasciando tutti nello sgomento. Buon riposo fratello”.
La foto pubblicata su Facebook da Fabrizio Lupi, fratello di Roberto