Sgomento nella comunità ponsacchina per la scomparsa di una delle figure più eminenti che ha accompagnato la cittadina per molti anni nel suo percorso legato al mobile: Luciano Romboli.
Così scrive Francesca Brogi sindaca di Ponsacco a proposito della grave perdita: ”
“La nostra comunità piange la scomparsa di Luciano Romboli, storico mobiliere ponsacchino.
Luciano aveva 75 anni e da tempo combatteva contro una brutta malattia.
Figura storica del nostro territorio, ha portato avanti l’azienda del padre assieme ai suoi fratelli, contribuendo a scrivere la storia di Ponsacco come paese del mobile e dell’artigianato.
Luciano inoltre è stato per ben 18 anni presidente dell’ente mostra del mobilio.
Amante della propria cittadina, ha sempre partecipato con interesse e passione agli eventi che la riguardavano, dando un contributo attivo al suo sviluppo attraverso il suo impegno poltico. Luciano infatti è stato anche consigliere comunale.
La sua scomparsa lascia un vuoto nella nostra comunità, che lo ricorderà con profondo affetto.
Alla sua famiglia rivolgo le più sincere e sentite condoglianze a nome di tutta l’amministrazione comunale.”
I funerali si terranno Martedì alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Ponsacco
Non possono mancare le condoglianze alla famiglia di Luciano, da parte di Vtrend, che lo conosceva molto bene e con cui ha collaborato a più riprese per l’organizzazione di molti eventi tenutesi all’auditorium dell’Ente Mostra.
Tra le passioni di Luciano, il calcio, era tifoso della Fiorentina, siamo certi che uno tra i suoi beniamini, considerando l’età, c’era anche Luciano Chiarugi.
Ciao Luciano fai Buon Viaggio
Con il cuore, VT