Sono scatti gli arresti domiciliare per il medico che dichiarava falsamente di aver somministrato vaccini Covid a numerosi pazienti no vax che ottenevano un Green pass fasullo.
L’indagine parte dalla segnalazione di una madre, fatta ai carabinieri di Prato, preoccupata dalla possibilità che il figlio, che secondo lei era stato falsamente vaccinato, potesse ammalarsi per il Covid.
A seguito delle indagini condotte dai Carabinieri di Prato e dei Gas di Firenze, il medico i pazienti no vax in ambulatorio attestando l’avvenuta vaccinazione Covid, nonostante che in realtà questa non avvenisse.
“Sono indagate come riporta ANSA TOSCANA19 persone. Il medico, di medicina generale, nella sua qualità di pubblico ufficiale vaccinatore, è gravemente indiziato per aver falsamente attestato l’avvenuta vaccinazione per persone no vax”. Sempre secondo le indagini il professionista avrebbe agito anche nell’area pisana, oltre che mei maggiori capoluoghi della Toscana.
“Le accuse, scrive ANSA TOSCANA per il medico sono di falso, peculato, truffa al Servizio Sanitario nazionale, omissione di atti d’ufficio. Dalle indagini risulta che il medico non percepiva denaro né vantaggi o regali per effettuare le false registrazioni, ma, secondo quanto spiega il procuratore Tommaso Coletta, sembra che agisse così per una convinzione personale relativa alla presunta inutilità del vaccino anti Covid.”