Il bilancio dell’incidente avvenuto ieri intorno alle 13 in zona La Capannina è drammatico.
Alla guida dell’auto che ha sterzato per evitare il furgone che si è parato davanti una mamma, Maria Laura Raguzzi, 56 anni, che ha perso la vita. Accanto a lei, la figlia di 20 anni. Sul sedile posteriore, il figlio di 14enne. Rimbalzando nella corsia opposta, l’auto della donna ne incrocia un’altra. Sono quindi tre i mezzi coinvolti nello scontro frontale avvenuto in via del Commercio, non lontano da Ponsacco, sulla strada che porta a Casciana Terme Lari. A dare l’allarme gli automobilisti che circolavano sulla strada (clicca qui e qui) Sul posto sette ambulanze: le persone da soccorrere erano cinque. Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e l’elicottero Pegaso presenti.
Tutti i tentativi di salvare la madre sono risultati vani e il suo cuore ha smesso di battere.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, la figlia è stata portata in ambulanza all’ospedale di Cisanello, perché l’elisoccorso avrebbe trovato dei problemi ad atterrare all’ospedale e non sarebbe stata la soluzione più veloce. Le condizioni della ragazza, dopo un delicato intervento, risultano ancora critiche per i numerosi traumi che ha riportato.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, serviranno 72 ore di osservazione per capire nello specifico la natura e la quantità delle lesioni. La ragazza resterà quindi in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
Sono meno gravi le condizioni del fratello minore, seduto dietro, portato all’ospedale di Pontedera.
Grande cordoglio nella comunità che si stringe al dolore della famiglia, soprattutto al padre, distrutto dalla perdita della moglie e preoccupato per le condizioni dei figli.