I controlli nelle zone più frequentate durante il weekend: cinque le sanzioni molto elevate
PISA. Nelle serate di venerdì 10 e sabato 11, il dispositivo interforze coordinato dalla Questura ha effettuato i consueti servizi straordinari di controllo del territorio in centro storico a Pisa, finalizzati a contrastare attività illegali durante la movida e a supervisionare sul rispetto delle norme anti-contagio.
Particolare attenzione alle zone più frequentate quali Piazza delle Vettovaglie, Piazza Dante, Piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto, Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Via San Martino, Corso Italia, zona Stazione Centrale e Lungarni
Nel corso dei servizi sono state controllate 128 persone e 23 esercizi commerciali di varia tipologia. In totale si sono registrate 5 sanzioni amministrative elevate: una al titolare di un esercizio commerciale per vendita da asporto di birra in contenitore in vetro e oltre l’ orario consentito; tre a titolari di esercizi commerciali trovati privi di protezione individuale (mascherina); una ad un cliente trovato parimenti privo di protezione individuale (mascherina)