PONTEDERA. Fratelli d’Italia Pontedera torna a denunciare, ancora una volta, il degrado nei cimiteri del Comune.
“Noi di Fratelli d’Italia già nel mese di dicembre avevamo denunciato lo stato di degrado e abbandono in cui riversano i 5 cimiteri presenti sul territorio comunale, quello centrale, a Pontedera, e quelli delle frazioni di La Rotta, Treggiaia, Montecastello e Gello. Tutti gestiti direttamente dal Comune di Pontedera” spiegano a mezzo comunicato stampa, Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli.
“Abbiamo presentato una mozione proprio per sollecitare l’amministrazione comunale a provvedere in tempi certi e celeri alla messa in sicurezza del cimitero comunale del capoluogo e delle frazioni. Purtroppo, però, chi amministra Pontedera preferisce far finta di niente e non affrontare i problemi. La nostra mozione, infatti, è stata bocciata dalla maggioranza durante la seduta del Consiglio Comunale tenutasi nei giorni scorsi”.
“Questa dimostra, ancora una volta, la miopia politica dell’attuale amministrazione che non comprende l’importanza dei cimiteri. I campisanti, pezzi di storia, si sono trasformati in angoli di degrado: si tratta di una profonda mancanza di rispetto nei confronti di tutti i defunti e dei loro cari”.