VICOPISANO. Ad annunciare l’accaduto è stato proprio il primo cittadino d Vicopisano attraverso un post sulla pagina Facebook del Comune.
“In questo giorno di Vigilia, di attesa e di speranza, in cui ho da poco fatto gli auguri a tutti e a tutte voi, ricevo una notizia triste” a parlare è appunto proprio Ferrucci, sindaco di Vicopisano:
“Un’altra signora ospite della Casa di Riposo di Vicopisano, di 94 anni, ricoverata da giorni, purtroppo, non ce l’ha fatta a superare la fase più critica della malattia e ci ha lasciato.
Esprimo, a nome dell’Amministrazione, il più profondo cordoglio per questo lutto, il quarto che colpisce la struttura di Via Trombi, e la comunità tutta, alla famiglia.
Al contempo ricevo la lieta notizia che alcune signore, ricoverate per l’aggravarsi delle loro condizioni, sono state dimesse.
Un alternarsi di gioia e di dolore che, forse mai come in questa pandemia, ha scandito le ore e i giorni, viste le continue notizie che mi arrivavano”
“Commosso per la perdita di questa signora, infatti, mi viene comunicata dalla Azienda USL Toscana Nord Ovest la notizia di un nuovo caso positivo in questi giorni e, al contempo, di ben 19 guarigioni delle quali non posso che essere contento, visto che queste 19 persone possono tornare alla loro vita di prima e che la situazione epidemiologica continua a migliorare.
Sono, infatti, 26 in totale, ad oggi, le persone positive nel nostro territorio. Un augurio speciale lo rivolgo a loro e alle loro famiglie”
Poi un’esortazione ai propri concittadini, a mantenere alto il grado di attenzione, in special modo in questi giorni di festa,
“Oggi, 24 dicembre, insieme al periodo delle festività inizia anche il periodo di zona rossa (24, 25, 26, 27, 31 dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021) che si alternerà per pochi giorni con quella
arancione (28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021). Raccomando ancora a tutti e a tutte di rispettare le regole e di adottare, scrupolosamente, ogni precauzione. E’ un momento delicato e importante, non abbassiamo la guardia”
O.R.