L’afflusso atlantico che imperversa da alcuni giorni anche sulla nostra regione si è fatto sentire soprattutto nella zona collinare pisana.
Intervento dei Vigili del Fuoco durante la notte a causa di alcuni tetti scoperchiati a Palaia. “A Palaia abbiamo diversi tetti danneggiati” scrivono i pompieri.
“Due edifici nei pressi di Piazza della Repubblica presentano danni più grandi, sempre alle coperture e sono stati resi parzialmente inagibili. Nessuna evacuazione perché i locali direttamente interessati sono risultati disabitati”. Altri danni sono stati segnalati nel comune di San Miniato in loc. La Scala, dove si è continuato a lavorare tutta la notte e dove sono state evacuate 3 abitazioni (tetti scoperchiati). Non sono stati segnalati danni alle persone. A Volterra rimossa una statua caduta sulla sede stradale, (si presume sulla SS.68).
Alle 7 del mattino risultano in essere 3 interventi per alberi caduti e tetti di abitazioni danneggiati. Nella notte sono stati effettuati circa 15 interventi delle stesse tipologie.
il post del sindaco di Palaia Marco Gherardini:
Oggi le previsioni del tempo voltano gradualmente pagina, nella giornata di oggi 4 ottobre si registreranno residue piogge; tendenza a generale miglioramento nel pomeriggio nonostante locali addensamenti cumuliformi.
Venti: di Libeccio moderati-forti sulla costa (specie quella settentrionale), deboli nell’interno.
Mari: da mossi a molto mossi.
Temperature: in diminuzione.