PONTEDERA. Questa mattina la fondazione Andrea Bocelli ha donato un ecografo all’ospedale di Pontedera.
A seguito di questa donazione, abbiamo intervistato il Dottor Valerio Vallini, dirigente medico del reparto medicina Pontedera. Nell’intervista abbiamo parlato della donazione della fondazione e dell’utilità della stessa.
Ecco le parole del Dottor Vallini: “L’associazione Andrea Bocelli foundation ci ha già aiutato in passato. Per esempio, durante la prima ondata questa fondazione rispose prontamente alla nostra richiesta d’aiuto, fornendoci dispositivi di protezione individuale.
Questa associazione – continua Vallini – è molto attiva sul territorio. Stavolta ci hanno regalato un ecografo portatile di ultima generazione che impiegheremo nel nostro reparto di medicina. Questa donazione è preziosa perché potremo impiegarla anche su pazienti non affetti da Covid. Nel nostro piccolo, possiamo contribuire a mandare avanti un’attività diagnostica che in questo momento è fondamentale.
Stamattina – conclude il dottore -, al momento della consegna della donazione, era presente una piccola delegazione della fondazione Andrea Bocelli, il direttore sanitario dell’Ospedale di Pontedera Luca Nardi, il sottoscritto, il direttore del reparto medicina Andreini e una piccola rappresentanza del personale di Medicina.”
Un grazie Particolare a Cinzia Chiarini