CASCIANA TERME LARI. Una coppia di giovani truffatori, in divisa da Carabinieri, ha fatto visita all’abitazione di una signora, residente nella località termale.
Il fatto è avvenuto circa una quindicina di giorni fa quando i due malviventi, una volta giunti alla porta della casa della donna, si sono fatti aprire con la scusa di uno sversamento di materiale inquinante. Tale materiale, a detta loro, avrebbe contaminato l’acqua ed avrebbe emesso esalazioni che sarebbero andate a danneggiare metalli quali oro o argento.
Prontamente riposti i propri averi dentro ad una borsa, la signora è stata successivamente tramortita con una bomboletta spray che le ha causato uno stato confusionale e di sonnolenza. I due truffatori si sono così tranquillamente impossessati della borsa, per poi darsi alla fuga. Al risveglio, presa consapevolezza della truffa, per la donna era ormai troppo tardi.
L’avviso è dunque quello di non fidarsi e di accertarsi delle persone che quotidianamente facciamo entrare nelle nostre case. Telefonate per conferma al 112 oppure avvertite la stazione di Carabinieri più vicina, così che simili eventi non si verifichino mai più.
L.C.