SAN GIULIANO TERME. Si tratta di Claudia Meini, è suo il corpo che il nucleo sommozzatori ha ritrovato senza vita il giorno Sabato 25 aprile nelle acque del fiume Arno, (leggi articolo) all’interno del territorio comunale di San Giuliano Terme e, più precisamente nella frazione di Campo. L’identificazione attraverso l’esame del Dna ne dà la conferma.
La donna, 40enne, mamma di un bimbo ancora piccolo, si era allontanata da Cascina, (leggi articolo) lo scorso 23 marzo facendo perdere le sue tracce. Il fidanzato, Andrea Marcacci, (leggi articolo) ed i genitori di Claudia nonostante il ritrovamento dello scorso 25 aprile del cadavere di una donna in Arno, non si sono rassegnati fino alla fine e, come testimoniano i tanti post su Facebook di Andrea, hanno continuato a cercarla ed aspettarla.
Purtroppo, in queste ore, le analisi dell’Istituto di medicina legale segnano il tragico epilogo della vicenda, confermando che il corpo ritrovato in Arno è quello di Claudia Meini. Il codice genetico estratto da uno spazzolino da denti della donna è risultato compatibile con quello del corpo senza vita rinvenuto lo scorso 25 aprile a Campo.
M.S.