Terricciola sotto choc dopo l’incendio che è divampato nella mattinata di ieri e in cui è rimasto ferito gravemente il titolare della tappezzeria Doveri.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incendio che ieri ha divorato il magazzino della tappezzeria Doveri in via Volterrana, a Selvatelle, nel comune di Terricciola.
L’INCENDIO- Sono circa le 11. Marco Doveri, 47 anni, titolare dell’attività, sta lavorando nel magazzino della sua tappezzeria quando improvvisamente qualcosa va storto: probabilmente della colla utilizzata dall’artigiano entra in contatto con una fonte di calore. Scoppia l’incendio, le fiamme prima avvolgono l’uomo e poi si allargano, distruggendo tutto il magazzino.
I SOCCORSI- Doveri riesce a uscire da solo dal laboratorio. I passanti che hanno assistito alla scena allertano subito i soccorsi. Sul posto, inviate dal 118, si precipitano un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Terricciola, sulla quale l’artigiano viene trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, l’uomo, è stato intubato sul posto dal personale del 118 prima di essere trasferito all’ospedale di Pisa.
LE CONDIZIONI DI SALUTE- Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito serie, profonde le ustioni riportate a seguito dell’incidente sul lavoro. Inoltre, nel tentativo di domare da solo le fiamme, Doveri ha respirato molto fumo. Il 47enne attualmente è ricoverato in terapia intensiva. I medici si sono riservati la prognosi.