VICOPISANO. Il Sindaco Ferrucci torna a parlare ai propri concittadini. E lo fa attraverso un post sui canali social ufficiali del Comune.
“Rispettiamo le regole e le precauzioni, sosteniamo le nostre attività e compriamo locale.” – questo il caldo invito del primo cittadino del Comune di Vicopisano, che passa poi a rivolgersi ai propri concittadini per un aggiornamento sull’emergenza da Covid-19 nel territorio.
“Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha comunicato, negli ultimi due giorni 5 nuovi casi positività, mentre sono 18 le persone che sono guarite.
Un trend in discesa, già da qualche giorno, che inizia a confortarci, così come quello delle guarigioni che continuano a essere sempre più numerose. Anche se il dolore per le 6 persone scomparse, da marzo, è ancora molto vivo in tutti noi.
In totale, ad oggi, sono 167 le persone positive nel nostro Comune, tutte in isolamento domiciliare tranne 5, ricoverate e due, ospiti di una Rsa”
“Rinnovo, a nome dell’Amministrazione, gli auguri più affettuosi di una rapida guarigione e la nostra disponibilità e quella delle associazioni a supportarle in caso di necessità, dalla spesa e dai farmaci a domicilio ad altri bisogni.
Tutte le informazioni su www.viconet.it, telefonando al numero 050/796525, scrivendo una mail a [email protected]. o un messaggio WhatsApp al numero del Comune 366/8301788).
Nessuno deve sentirsi solo perché nessuno lo è e sarà lasciato indietro, questo concetto lo ripetiamo spesso perché riteniamo sia il fondamento primo della nostra comunità”
“Non abbassiamo la guardia, proprio ora che le cose stanno pian piano andando meglio: sospendiamo eventuali giudizi, rispettiamo le regole e le precauzioni. Pensiamo che quando questa lunga e dura emergenza sarà finita sarà un bene per tutti e per tutte” – conclude Ferrucci.
O.R.