I lavori sulle opere strutturali in cemento armato, resi necessari a seguito della frana verificatasi a gennaio 2021, stanno per essere conclusi, queta notte riaperta parzialmente anche la corsia interessata dai lavori
E’ stato ripristinata una carreggiata alla circolazione per giungere alla prossima fase di cantiere. Oggi 19 settembre, è stata riaperta una delle due corsie in direzione Firenze.
Da oggi 19 settembre dunque la viabilità sarà così regolamentata: transitabilità di una corsia in direzione Firenze e di due corsie in direzione Pisa-Livorno. Sono molti i commenti degli utenti nei gruppi social che ironizzavano tra lo scetticismo (di alcuni giorni fa) e incredulità dopo la parziale riapertura.
Durante il periodo dove erano in corso gli europei di calcio qualche automobilista chiedeva (con ironia), l’istallazione di grandi schermi posizionati lungo il tratto stradale per seguire la partita, altri automobilisti (sempre ironicamente), si lamentano di una coda chilometrica a cui dovranno rinunciare ma a cui avevano fatto abitudine.