PISA. L’Associazione Partite Iva Toscana denuncia la situazione critica che la categoria sta vivendo.
Il coordinatore Apit Italia, Saviano Raffaele tuona: “Ancora una volta, siamo a constatare di come la politica e le istituzioni non capiscano che è di primaria importanza, in questo momento di crisi economica, aiutare le Partite Iva. Rimaniamo sorpresi che nell’ultima riunione del consiglio comunale di Pisa, la maggioranza abbia votato contro il taglio delle tasse, il rinvio della Tari e contro gli aiuti alle imprese“.
“Il futuro è da incubo- afferma Raffaele-, con attività chiuse, un Natale incerto, consumi fermi e tantissime imprese che non sanno se sopravvivernno. È già una situazione drammatica ed è inconcepibile non riuscire a capire che senza aiuti dalle istituzioni, tantissime attività chiuderanno con perdita di posti di lavoro. La politica è sempre più lontana dalla realtà”.
La conclusione del coordinatore Apit: “C’è il serio rischio che tante attività vengano fagocitate da organizzazioni non per forza legali. C’è il serio rischio della desertificazione per chiusura di tante attività”.