PECCIOLI. Grande successo per la 69′ Edizione della Coppa Sabatini (QUI). E’ Valgren a tagliare per primo il traguardo. Beffato il Campione Europeo Sonny Colbrelli.
Inarrestabile il danese Valgren. Dopo la vittoria nel Giro di Toscana, nella giornata di ieri (qui), il giovane ciclista in casacca fluo della EF, fa sua anche la Coppa Sabatini 2021.
Beffato sul traguardo il neo campione Europeo, e vincitore dell’edizione numero 68 della Coppa Sabatini, Sonny Colbrelli che deve accontentarsi della piazza d’onore.
Sul terzo gradino del podio, Mathieu Burgaudeau, a seguire due giovani italiani dalle belle speranze, Filippo Baroncini e Lorenzo Rota.
Buona la prova quindi degli italiani in gara, seguiti dal Ct della Nazionale Azzurra, che sarà impegnata tra poche settimane, il 26 Settembre, ai Campionati del Mondo su Strada in Danimarca.
Sul traguardo di via Mazzini, anche il primo cittadino di Peccioli, Renzo Macelloni, il quale, in attesa delle ultime battute di gara, è stato raggiunto dai giornalisti Rai presenti alla manifestazione ed ha espresso tutta la propria soddisfazione:
“Lo sport, la Coppa Sabatini ed altre iniziative di tipo culturale, come la Biennale di Venezia, mettono Peccioli al centro dell’attenzione. Un piccolo Comune che vuole valorizzare il proprio centro storico, che è stato appunto anche per l’occasione odierna allargato e ristrutturato”
“E’ grazie a queste iniziative e all’esperienza che l’Amministrazione Comunale ha acquisito nel tempo che si riesce poi a valorizzare appunto anche un piccolo territorio come Peccioli”
“Fiore all’occhiello del nostro territorio è stato senza ombra di dubbio la Mostra di Venezia, dove Peccioli ha il suo angolo (visitato tra l’altro anche dal Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della sua visita in laguna)”
O.R.