Lega Ponsacco denuncia attraverso un comunicato stampa il problema del disinteressamento verso lo spazzamento delle strade.
“Quanti di noi la sera prima si curano di andare a parcheggiare il proprio veicolo in zone tali da non ostacolare la pulizia delle strade al mattino, talvolta percorrendo anche centinaia di metri a piedi?
A chi non è poi capitato di dimenticarsene e di trovare una bella multa che poi viene regolarmente pagata magari con non poco sacrificio?
C’è chi invece pensa di essere esente da queste regole non curandosi assolutamente di tutto ciò, impedendo all’amministrazione di pulire (cosa che peraltro a loro poco importa – vedi le vicende che hanno riguardato lo
stato dei seminterrati di quell’immobile), e fregandosene altamente delle sanzioni, tanto non ha ‘nulla da perdere’.
Gli avvisi sui tergicristalli si accumulano da mesi e gli agenti di PM provvedono ogni volta ad apporre l’ennesimo ‘scontrino’ senza nulla ottenere, il venerdì successivo i veicoli sono ancora lì e la pulizia è impedita.
La normativa però consente anche la rimozione coatta, come la segnaletica ben evidenzia, e allora ci chiediamo: perché non cominciamo a portarli via? Forse qualcosa potrebbe cambiare, il carro attrezzi ha un costo certo, ma non possiamo pensare di continuare ad amministrare quella zona in questo modo, riconoscendo difatti una immunità (termine che di questi tempi è termine molto in voga) a queste persone. Sveglia!”.
Articolo e fotografie a cura di Lega Ponsacco: Tecce Pericle (Capogruppo Comunale), D’Anniballe Federico (Capogruppo Consiliare) e Canova Giada, Ghelli Alessandro, Tuzza Gianluca (Consiglieri Comunali).