“Rifiuti selvaggi a La Rosa, presentata interrogazione urgente”, così introduce un comunicato stampa di Matteo Arcenni di Fratelli d’Italia.
“Rifiuti selvaggi a La Rosa di Terricciola, la situazione è fuori controllo dietro il capannone che si trova in via Salaiola, a pochi passi da un grande magazzino.” Scrive Arcenni.
“Durante un nostro sopralluogo dietro il capannone è emersa la presenza di rifiuti, anche pericolosi, sparsi in più parti. Nella zona sono infatti presenti vari tipi di macerie e d’immondizia, ma anche delle bombole del gas accessibili e incustodite, che rappresentano un pericolo costante per la popolazione”.
“Come se non bastasse, – continua il comunicato a firma di Matteo Arenni di FdI – il massimo del degrado sono i cassonetti della nettezza urbana non più utilizzati, cioè i famosi cassonetti che venivano usati finché esisteva l’Unione Parco Alta Valdera, che sono stati abbandonati dietro il capannone in barba a tutte le normative dello stoccaggio e conservazione di questo tipo di materiale. In questa vicenda, dunque, è coinvolta senza dubbio l’ormai ex Unione Parco Alta Valdera e presumiamo anche il Comune di Peccioli, che gestiva il grosso della raccolta dei rifiuti”.
“Ci chiediamo – conclude Arcenni di Fratelli d’Italia – come sia possibile questo scempio e perché non si sia ancora intervenuto nessuno. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Comune di Terricciola: c’è bisogno di un’azione immediata e fare pressione affinché l’Unione Parco Alta Valdera, o meglio quello che ne rimane, intervenga per sanare e mettere in sicurezza quest’area lasciata nel degrado più totale.
Fonte: Matteo Arcenni Fratelli d’Italia