Nell’ultima classifica stilata dal “Il Sole 24 Ore”, la città di Pisa, sul tema di sicurezza, è scivolata nella zona “retrocessione” per i molteplici fatti di microcriminalità, principalmente spaccio (leggi), furti (leggi) ed aggressioni (leggi).
In verità le cose erano andate migliorando, a causa degli “arresti domiciliari” dovuti dalla pandemia Covid. Ma appena, è risuonato il via libera, le centinaia di “personcine per bene” hanno ripreso a pieno ritmo la loro attività criminale, pardon micro criminale, poiché spaccio, rapine, furti nelle abitazioni, aggressioni, a quanto pare rientrano in reati di serie C, in gran parte, commessi ma non solo (leggi)(leggi), da quelle “risorse” sbarcate negli anni, anche con l’aiuto di navi ONG, rigorosamente battenti bandiera di altri Paesi Ue, che “bontà loro”, invece di portarli a casa loro, come prevede il Diritto Marittimo Internazionale, li impongono agli italiani.

A queste schiere, si aggiungono anche “semplici” vandalisti dei paesi nostri, che non hanno di meglio da fare che danneggiare auto in sosta, per il solo gusto, evidentemente, di scaricare i fumi di alcool&droga.
L’ultima di queste “bravate” è accaduta proprio ieri notte, nella centralissima Piazza Sant’Antonio a Pisa, dove i residenti pagando un discreto gruzzoletto annuo, possono parcheggiare le loro auto.
Una di queste, come la foto chiaramente mostra, è stata presa di mira, o meglio è stata bersagliata con una pietra di quasi 10kg, scagliata con forza sul lunotto posteriore. Arrestando la sua corsa dirompente, ai piedi del posto anteriore. Il fatto che non ci siano tracce di intrusione, conferma la premeditazione dell’atto vandalico.
Per questo motivo, i proprietari del mezzo, che erano stati avvertiti di prima mattina dai Carabinieri intervenuti sul posto, stanno raccogliendo, dopo aver fatto denuncia contro ignoti, le registrazioni delle telecamere della Banca di fronte e di altri esercizi commerciali presenti nella zona. Di sicuro, si arriverà a vedere in faccia “bravi ragazzi” autori della bravata, con l’auspicio che almeno questa volta non la passino liscia!