PONTEDERA. La Lega scrive al Sindaco Franconi, Stefanelli: ”Ho proposto di creare un sito web dove i cittadini potessero consultare i menù da asporto o con consegna a domicilio offerti”.
La Capogruppo della Lega, Rebecca Stefanelli, ha chiamato il Sindaco di Pontedera per proporgli una soluzione che potrebbe aiutare alcune attività pontederesi a raggiungere più clienti possibili in questo momento difficile e caratterizzato dalla chiusura forzata di ristoranti, bar ecc.
Ecco quanto affermato da Rebecca Stefanelli: “In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo è necessario che tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione collaborino per cercare di offrire risposte e misure utili alla collettività. Uno degli ultimi DPCM ha fortemente limitato le attività nel settore della ristorazione. I c.d. “ristori” sono di competenza del Governo, un Comune non può e non deve farsene carico. L’Amministrazione locale però può mettere in campo tanti piccoli strumenti utili per agevolare queste attività affinché possano garantire i servizi anche con orari ridotti.
Qualche giorno fa – afferma Stefanelli – ho chiamato il Sindaco e, nella piena collaborazione tra forze politiche, ho proposto di creare un sito web dove i cittadini potessero consultare i menù da asporto o con consegna a domicilio offerti da tutti i ristoranti, le pizzerie, i bar e le pasticcerie di Pontedera. È un modo per far sì che domanda e offerta si incontrino più facilmente in un periodo in cui i DPCM limitano gli spostamenti fisici. Ci sono tante realtà di Pontedera presenti costantemente sui social, ma anche tante attività a conduzione familiare che hanno meno dimestichezza con la comunicazione informatica e questa può essere una soluzione che dà le stesse opportunità a tutti.
L’idea è quella di mettere gratuitamente a disposizione dei ristoratori un dominio web dove ciascun titolare potrà condividere i piatti, i dolci e le prelibatezze che poi potranno essere ordinate con una semplice telefonata e consegnate a domicilio o ritirate direttamente in loco. È un impegno – conclude la Capogruppo della Lega – davvero minimo per l’Amministrazione e i costi sono contenuti per cui ci auguriamo che ci sia disponibilità a portare avanti questa iniziativa.”