La galleria dei Monti Pisani, più nota come “Foro di San Giuliano”, sulla via nuova per Pisa, rimarrà chiusa di notte per sei mesi, per consentire lavori di riammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza.
Nel dettaglio, i lavori prevedono: il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia Led, l’installazione di segnaletica luminosa utile in caso di emergenza, l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti, la realizzazione di un impianto antincendio con rilevamento automatico, impianto di videosorveglianza e altri interventi per innalzare gli standard di sicurezza della circolazione all’interno del tunnel, lungo 950 metri.
Come riporta noitv.it, la chiusura sarà in vigore da lunedì 26 ottobre dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo, ad esclusione della domenica. Il completamento dei lavori è previsto ad aprile 2021. Il cantiere sarà rimosso nel periodo delle festività natalizie a partire dal 23 dicembre.