CAPANNOLI. In seguito al colpo di questa notte, che ha fatto saltare il bancomat esterno della filiale della Credit Agricole di Capannoli (QUI la notizia), è intervenuto Fratelli d’Italia.
Non è il primo episodio del genere che si registra sul territorio comunale, anche l’anno scorso una banda di malviventi ha fatto lo stesso con il bancomat della filiale della Banca Popolare di Lajatico.
“Noi, come gruppo politico, espressione di una parte consistente della comunità capannolese, – scrivono da Fratelli d’Italia – da sempre abbiamo chiesto all’amministrazione comunale, l’installazione di telecamere di sicurezza come deterrente ai fenomeni criminosi, ma le nostre richieste non sono state ascoltate dalla Sindaca Cecchini e questo è il risultato. Adesso, dopo l’ennesimo furto, è necessaria una risposta forte ed efficace.”
Il gruppo si rivolge dunque di nuovo all’amministrazione comunale: “Chiediamo di nuovo a gran voce, da subito, l’installazione di un numero adeguato di videocamere di sorveglianza per avere finalmente uno strumento efficace contro il dilagare dei fenomeni criminosi.” – precisano Giampaolo Citi, Mattia Cei, Matteo Arcenni di FdI Capannoli.