La sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella, rende noto il responso in merito ai tamponi molecolari effettuati a 33 residenti della zona di Tavolaia, a seguito di possibili contatti che questi potrebbero aver avuto, con alcuni partecipanti del rave Party.
Le analisi si sono rese necessarie in quanto alcuni esercenti del posto potevano essere venuti a contatto con i partecipanti del Rave Party non autorizzato che si è tenuto in una radura adiacente alla località (leggi). L’iniziativa in relazione ai controlli sanitari, è stata presa dall’Amministrazione Comunale, che ha trovato pieno appoggio della Asl Toscana Nord Ovest come la stessa sindaca dichiara in un comunicato.
“Il dipartimento d’Igiene e Prevenzione di Pontedera, – riporta la prima cittadina di Santa Maria a Monte – insieme alla direzione dell’Asl Toscana nord ovest, agli infermieri, che ringrazio per la disponibilità data anche in questa occasione monitorerà l’evolversi della situazione epidemiologica sul nostro territorio comunale, valutando scrupolosamente gli eventuali casi positivi che si potrebbero riscontrare nei prossimi giorni.”
“Un ringraziamento va al prefetto Giuseppe Castaldo, che ha accolto la richiesta del Comune di far valutare all’Asl anche in via preventiva e precauzionale l’aspetto sanitario.
I cittadini – conclude Ilaria Parrella – che sono venuti a contatto con i partecipanti al rave party, per loro sarà ancora possibile prenotarsi per l’effettuazione del tampone al numero del Comune 0587 261633, in orario d’ufficio, o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].”