CAPANNOLI. È del Panificio Claudio e Simona la vetrina più bella di “Capannoli si tinge di Rosa”. Secondo posto per Estetica Camelot e terzo per l’edicola Sogno Matto.
Nel parco di Villa Baciocchi la premiazione dell’iniziativa che ha visto coinvolte oltre 50 attività di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
Si è tenuta nella suggestiva cornice del parco di Villa Baciocchi la serata finale di “Capannoli si tinge di rosa”, con la premiazione delle tre migliori vetrine tra le oltre 50 attività di Capannoli e Santo Pietro Belvedere aderenti all’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale Vivi Capannoli e Santo Pietro, insieme a Confcommercio Provincia di Pisa e con la collaborazione del Comune di Capannoli.
Ad aggiudicarsi il primo premio il Panificio Claudio e Simona, di Claudio Malizi e Simona Santoni in via Volterrana, secondo posto per l’Estetica Camelot e terzo per l’edicola Sogno Matto. Questo il podio decretato dalla giuria composta dai bloggers protagonisti di “Blogging Events”, che hanno selezionato le creazioni più originali al termine di un tour in bicicletta tra i negozi di Capannoli e Santo Pietro, addobbati con decorazioni rosa e biciclette per celebrare il 50esimo anniversario della vittoria del Giro d’Italia da parte della Ferretti Cucine, la squadra di ciclismo capannolese che nel 1971 conquistò il Giro grazie alla maglia rosa del ciclista svedese Gosta Petterson.
“Questa premiazione conclude l’iniziativa che celebra un avvenimento storico e che 50 anni fa ha permesso al nostro territorio di salire alla ribalta sulle cronache nazionali e internazionali” commenta la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, che per l’occasione ha consegnato una targa alla famiglia Ferretti, rappresentata da Giampaolo Ferretti.
“Negozi e attività commerciali sono stati grandi protagonisti di questa iniziativa” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “una bellissima e concreta testimonianza di come il coinvolgimento del tessuto commerciale sia imprescindibile per valorizzare le città e i borghi del nostro terittorio”.
Tutte le attività hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per aver partecipato a Capannoli si tinge di rosa. “Un omaggio per tutti coloro che hanno garantito il successo dell’iniziativa con grande impegno e creatività” dicono Maurizio Nardi e Lorenzo Lazzerini, membro di giunta e responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa. “Anche grazie a quel sano spirito di competizione che ha permesso di ammirare per le strade dei due paesi vetrine davvero realizzate con cura e originalità”
“Questo primo evento dell’estate ha rappresentato un momento di ripartenza, di rinascita e voglia di mettersi in gioco, accendendo fin da subito la passione di commercianti di Capannoli e Santo Pietro, che hanno sposato il progetto con entusiasmo” afferma la presidente del Centro Commerciale Naturale Vivi Capannoli Santo Pietro Silvia Rocchi. “La prima edizione di Capannoli in Rosa ha messo in mostra il meglio del nostro territorio, e ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso dell’estate capannolese”.