CALCINAIA. Paura per il drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio, quando un’ambulanza della Misericordia si è scontrata con un’auto. Grande apprensione per i volontari a bordo del mezzo di soccorso e della mamma con due figli piccoli nell’auto.
Sono sei i feriti in totale rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio tra via Vicarese e via del Marrucco: l’ambulanza che stava attraversando l’incrocio del Green Park è rimasta coinvolta in un grave incidente che ha sbalzato il mezzo fuori dalla carreggiata (Leggi QUI). L’impatto è stato molto violento.
Due volontari della Misericordia dei tre che erano sull’ambulanza hanno avuto conseguenze serie. In particolare destano preoccupazione le condizioni di salute del volontario che era seduto accanto all’autista, l’uomo è in prognosi riservata per un trauma cranico grave: ieri è stato intubato e trasportato d’urgenza a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso, dove tuttora è affidato alle cure dei medici. Solo ferite lievi invece per la donna e i due bambini: pur con grande spavento se la caveranno.
Misericordie Pisane esprime su Facebook la sua vicinanza ai volontari: “Ringrazio tutti coloro che da oggi ci hanno dimostrato la loro vicinanza con messaggi e telefonate che ci sono arrivate da tutta la toscana; ora però vi chiedo di unirci a noi in una preghiera perché tutto si risolva per il meglio”. In queste ore sono migliaia i messaggi di vicinanza e affetto provenienti da tutta la provincia di Pisa e anche dall’Area Emergenza Nazionale Misericordie.