PONTEDERA. Per Fratelli d’Italia e i suoi due esponenti locali, Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni, è emergenza furti in città. La forza d’opposizione chiede azioni immediate.

“Non passa giorno che sulle cronache locali pontederesi non si legga di furti, sia in casa che nelle attività commerciali: nelle ultime settimane stiamo assistendo a un’autentica recrudescenza del fenomeno, e non crediamo sia più tollerabile che i cittadini si sentano insicuri persino tra le mura di casa e addirittura qualcuno decida di dormire nella propria attività per evitare di essere derubato”, dichiarano Bagnoli e Arcenni.
I due continuano: “Oggi il fenomeno non è più solo circoscritto in alcune aree critiche della città, ma coinvolge tutto il territorio comunale, dalla stazione fino al centro. L’amministrazione comunale non può demandare la sicurezza del territorio solo alle forze dell’ordine, ma deve assumersi le sue responsabilità contribuendo in maniera fattiva a far sì che i pontederesi possano vivere sereni in casa loro e gli imprenditori possano portare avanti le loro attività senza il timore di essere vittime di continui furti”.
“A Pontedera la sicurezza è un’emergenza non più rimandabile. Sono necessarie azioni immediate per scoraggiare i malintenzionati e più pragmatismo da parte dell’amministrazione, che tende invece a minimizzare il problema”.