CALCINAIA. La comunità piange Giulio Braghieri, 56 anni, morto venerdì in un tragico incidente in FiPiLi.
Lo schianto fatale si è registrato poco prima della mezzanotte tra venerdì e sabato. A perdere la vita a bordo Ferrari F355 nel terribile incidente stradale è stato Giulio Braghieri, imprenditore di 56 anni di Calcinaia. Braghieri era discendente di una famiglia di imprenditori molto conosciuta in Valdera e in tutta la Toscana. Era figlio di Enrico Braghieri e di Giuliana Ferrucci, sorella di Silvano Ferrucci, fondatore della Pistoni Asso, oggi Asso Werke di Fornacette dove anche Giulio aveva lavorato. Giulio Braghieri lascia la moglie, la figlia, la madre, un fratello e una sorella.
A fornirci un ricordo di Giulio Braghieri è il politico Valter Picchi, ex sindaco di Calcinaia, che conosceva molto bene la famiglia Braghieri. “È cresciuto nella nostra comunità, era una persona riservata e mite. È sempre stato impegnato con gli studi e con il lavoro, quando si parlava con lui era un piacere”.
Branghieri dopo aver completato gli studi superiori in Italia, partì per studiare all’estero negli Stati Uniti dove ha conseguito la laurea e il master in Business Administration. Era molto attivo anche nel sociale, come il padre, era un lionista. Era stato fondatore e membro del consiglio del Lions Club Pisa Certosa. Grande appassionato di auto d’epoca nel 2015 ha avviato l’attività di noleggio. fondando la Classy Car Rentals.