PONTEDERA. Ultimi preparativi per il GP Città di Pontedera di sabato prossimo 29 maggio.
Un’intensa attività che si è sviluppata negli ultimi mesi per poter schierare al via il meglio del ciclismo dilettantistico nazionale e internazionale.
Una regia curata dall’ASD Juventus Lari del Presidente Antonio Giuntini e del vice Ing. Luciano Granchi, che si avvale nell’occasione della stretta collaborazione del comitato organizzatore presieduto da Rosano Signorini e del suo braccio destro Mauro Sardelli, oltre al GS Maltinti Lampadari di Renzo Maltinti.
Un percorso spettacolare e variegato di una corsa che nelle edizioni precedenti ha dato sempre sfoggio di un avvincente agonismo, con l’ascesa al Muro della Montacchita quale trampolino di lancio per i protagonisti che sono poi andati a giocarsi la vittoria sul rettilineo di via De Gasperi a Pontedera.
È stato raggiunto un numero record di iscrizioni: 198 atleti in rappresentanza di 33 formazioni, di cui 3 straniere (e sono 3 – Velo Club Mendrisio – Nazionale Bielorussa – Amsterdam Racing Academy), che si affronteranno sul tracciato itinerante che interesserà soprattutto le strade del territorio di Pontedera e di Casciana Terme Lari, ma che vedrà coinvolti molti dei comuni della Valdera.
Un coinvolgimento generale di tutte le amministrazioni Comunali del circondario che hanno stimolato il coinvolgimento delle varie associazioni di volontariato affinché sia fornito il supporto logistico finalizzato a garantire il presidio sulle strade a tutela della sicurezza degli atleti.