PONTEDERA. Installati quattro nuovi punti per la raccolta dell’olio vegetale esausto.
L’assessore Mattia Belli fa sapere che: “Per quanto riguarda il servizio di raccolta degli olii esausti, abbiamo raggiunto un nuovo accordo con l’azienda che gestisce con noi per convenzione il servizio sul territorio comunale, cioè la Physis che ha la sede a Lavaiano e Lavoria. Praticamente siamo riusciti ad implementare di quattro punti di raccolta sul territorio comunale il servizio stesso. Siamo andati a coprire le quattro frazioni che mancavano fino ad oggi, della presenza della raccolta degli olii vegetali esausti, cioè la frazione della Borra, di Santa Lucia, di Gello e Pardossi“.
“Con questi 4 quattro nuovi punti di raccolta- afferma Belli-, tutto il territorio comunale è coperto, ogni frazione e ogni quartiere, alcuni quartieri ne hanno addirittura due. Tranne uno: che è il quartiere fuori del Ponte, che lo aveva , ma per tutta una serie di motivazioni il punto di raccolta era diventato un punto di abbandono e quindi abbiamo dovuto per forza togliere quella cisterna”.
“Stiamo cercando di trovare una soluzione alternativa- dichiara Belli– e sperimentando anche nuove modalità, se possibile, di raccolta degli olii vegetali esausti e quindi anche un servizio diverso, ad hoc per il quartiere. Stiamo cercando di capire se questo è possibile, altrimenti proveremo una soluzione più classica, magari in luoghi diversi da quelli dove erano installati precedentemente videosorvegliati e con maggior controllo”.
L’assessore conclude: “Contestualmente abbiamo chiesto anche la pulizia e la sanificazione di tutti i contenitori già presenti sul territorio”.