CAPANNOLI. La Sindaca Arianna Cecchini invita al rispetto delle norme anti-Covid per tutti gli elettori che si receranno alle urne.
La prima cittadina di Capannoli dichiara: “In primo luogo il mio appello a tutti i cittadini è quello di esercitare quel diritto di voto. Non lasciamo che gli astenuti siano la maggioranza. In secondo luogo vi chiedo di rispettare le regole per un voto in sicurezza. In un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo sono comprensibili i timori, specialmente per le persone più fragili, nel recarsi alle urne, ma si potrà votare in assoluta sicurezza. Gli accessi alle varie sezioni elettorali saranno separati, saranno separate le entrate e le uscite”.
La sindaca Cecchini continua: “Vi chiedo di prestare attenzione alla segnaletica recandovi nella sezione a voi assegnata e di rispettare quanto indicato. Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione nella quale dovete votare; i volontari della Pubblica Assistenza e della Misericordia potranno supportarvi nell’accesso al seggio”.
Queste le raccomandazioni della sindaca: “Poche ma semplici regole: non si può accedere al seggio senza mascherina, si deve mantenere il distanziamento, fuori e dentro la sezione elettorale, si devono evitare assembramenti, all’interno ed all’esterno del seggio. L’elettore dovrà utilizzare il gel prima e dopo il voto, dovrà seguire la segnaletica e le indicazioni degli addetti al seggio; serviranno inevitabilmente tempi più lunghi dovuti alle varie operazioni previste dal protocollo Covid, nel corso della giornata saranno sospese le operazioni di voto per alcuni minuti per permettere la sanificazione dei locali”.
La sindaca coclude “La cosa che vi chiedo pertanto è la collaborazione: l’ho chiesta ai membri dei seggi elettorali nella riunione di oggi pomeriggio, lo chiedo a tutti gli elettori ed a tutte le elettrici, lo chiedo ai rappresentanti di lista che saranno impegnati all’interno delle sezioni. Chiedo a tutti un’attenzione verso le persone anziane, i disabili, le donne in stato di gravidanza dando loro la precedenza.
Se tutti rispettiamo quanto previsto sarà più agevole il lavoro di chi è impegnato nelle operazioni elettorali e sarà meno complesso l’esercizio del voto da parte di tutti i cittadini e le cittadine.
Buon voto a tutti ed a tutte!”