PONTEDERA. Bagnoli e Valleggi di Fratelli d’Italia portano all’amministrazione 3 nuove idee.
Fratelli d’Italia Pontedera ha presentato 3 proposte concrete per la riapertura di Pontedera a tema sanificazione e aiuti alle attività economiche. Bagnoli e Valleggi (FdI), i due firmatari delle proposte, chiedono che queste siano inserite all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
La prima proposta riguarda la realizzazione di una struttura coperta in Piazza della Concordia. Fratelli d’Italia Pontedera ritiene importante: “l’intervento comunale per cercare di ridare slancio alle attività commerciali e attrattive per la città a seguito dell’emergenza COVID19. Di conseguenza riteniamo fondamentale la creazione di nuovi punti e stimoli commerciali di vicinato e a km0.” Secondo Matteo Bagnoli, ex candidato Sindaco del Centro Destra: “La proposta della realizzazione di una struttura coperta stabile, può dare l’opportunità a quei commercianti che a causa dell’emergenza economica saranno costretti a dover lasciare i propri fondi commerciali. Questa struttura sarà in grado di ospitare varie attività economiche, di diversa natura in face orarie diverse.”
(Foto in copertina dell’articolo)
La seconda proposta di Fratelli d’Italia, che chiede che queste siano discusse nel prossimo consiglio comunale, riguarda una sanificazione cittadina con l’utilizzo di cannoni e/o vaporizzatori da montare in modo sperimentale sul Corso, in Via Roma, sul Piazzone, Ponte Napoleonico, Via Vittorio Veneto, Piazza Trieste, Viale Italia e zone industriali di Bello e Della Bianca.
Secondo Bagnoli e Valleggi: “L’emergenza sanitaria del covid19 cambierà sicuramente la sensibilità e le sicurezze dei nostri concittadini. Per rendere più sicuri i nostri centri commerciali naturali e i nostri poli produttivi proproniamo l’installazione di sistemi di sanificazione costante utilizzando tecnologie già presenti nel nostro paese come i cannoni sparaneve e impianti similari di nebulizzazione in maniera tale da rendere costantemente sanificati gli ambienti pubblici. Molte località turistiche del nord Italia – continua FdI – si stanno già attrezzando per garantire la stagione turistica estiva sicura in questa ottica. Noi, in qualità di comune principale della Valdera e importante centro commerciale e produttivo toscano avremmo l’opportunità di presentarci come comune capofila e esempio per la toscana.”
Infine, l’ultima proposta di Fratelli d’Italia riguarda la riapertura del mercato con nuovi posizionamenti dei banchi.
Bagnoli e Valleggi chiedono: “la possibilità di una totale riapertura del mercato riposizionando i banchi a dovuta distanza, considerando che il piazzale che ospita attualmente il mercato permette un idoneo distanziamento tra banchi. Questa proposta è volta a salvaguardare il lavoro di centinaia di piccole imprese ambulanti che rischiano la chiusura in quanto costretti a non lavorare nonostante le stesse tipologie merceologiche posso essere acquistate nei supermercati.”