VICOPISANO. Un Comune che è stato messo a dura prova dalla pandemia: 18 sono stati i decessi, considerando anche le signore ospiti della casa di riposo parte integrante della comunità vicarese.
Tante altre sono inoltre le persone che durante questo brutto periodo sono state ricoverate, hanno sofferto e anche rischiato molto.
Il sindaco della cittadina, Matteo Ferrucci, attraverso mezzo social scrive: “Proprio per non dimenticare, come già l’Assessore Juri Filippi ha comunicato, nell’ambito della piantumazione di circa 700 nuovi alberi, sarà ‘ricavato’ un parco dedicato ai nostri concittadini e concittadine vittime di questo terribile virus. – sottolinea – Un simbolo importante, per la comunità e per le loro famiglie, un albero per ogni persona, per far crescere la loro Memoria e per tenerle sempre vicino a noi. Un modo per abbracciare i loro cari, giorno dopo giorno.”
Ferrucci passa poi a snocciolare i nuovi numeri. “Dal 30 aprile, data del mio ultimo aggiornamento, sul territorio sono stati registrati 7 nuovi casi e 15 guarigioni. Le persone positive nel nostro Comune sono, attualmente, 26, delle quali 2 ricoverate. A tutte auguro una guarigione rapida, un ritorno senza problemi alla loro vita di prima e agli affetti di sempre.” Il primo cittadino inoltre ricorda come, mentre la campagna vaccinale prosegue e mentre le restrizioni si vanno via via allentando, sia importante più che mai essere prudenti, attenti, responsabili e di avere cura gli uni degli altri oltre ad un forte senso di comunità.