Capannoli, non tarda ad arrivare la risposta della prima cittadina di Capannoli Arianna Cecchini in merito ai dubbi sollevati da Mattia Cei consigliere comunale all’opposizione di FdI:
“Leggo – scrive Arianna cecchini – a mezzo stampa (leggi) di dubbi da parte di consiglieri comunali su alcune ‘balle di rifiuti’ presenti nel cantiere della scuola dell’infanzia in costruzione.
“Mi si chiede: ‘il contenuto di tali balle e come mai non siano ancora state sigillate e poste in un luogo sicuro e non accessibile sollecitando l’Amministrazione a intervenire sulla vicenda, in modo da garantire il diritto alla salute dei cittadini e il pieno rispetto delle norme per lo smaltimento’.
“Non è mio solito – riporta il documento della Cecchini – rispondere a mezza stampa, ma prima di creare inutili allarmismi mi preme rispondere che, come in ogni cantiere edile, sono presenti rifiuti, giustamente inseriti in appositi sacchi per essere smaltiti”.
“In primo luogo è bene ricordare che tali sacchi sono collocati all’interno di un cantiere e che chiunque sia entrato all’interno è passibile di sanzione.
In secondo luogo tranquillizzo i cittadini che non c’è nessun rischio per la salute pubblica, si tratta di residui del cappotto esterno dell’edificio, nessun rifiuto pericoloso.
Capisco i timori e sono ben felice dell’attenzione dei consiglieri comunali sul tema dei rifiuti. Auspico – conclude la sindaca di Capannoli – che siano altrettanto presenti quando ci sarà da ripulire le nostre strade dai comportamenti incivili di alcuni”.