VICOPISANO. Emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Comunale di Vicopisano sottolinea nuovamente che è stato pubblicato il bando per contributi straordinari a integrazione dell’affitto.
“Ci tengo a ricordare ai cittadini e alle cittadini – dice l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Vicopisano, Valentina Bertini – che c’è tempo fino al 14 maggio per presentare la domanda per l’assegnazione di contributi straordinaria a sostegno del canone di locazione, in conseguenza dell’emergenza Coronavirus. Seguirà poi a breve la pubblicazione del bando ordinario per i contributi affitto. L’Agenzia Casa insieme – spiega l’Assessora – fornisce alle persone un’assistenza specifica per la compilazione della richiesta, dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 al numero 346/7334794, e per informazioni ci si può rivolgere anche all’Ufficio Sociale del Comune: 050/796562.”
Sul sito del Comune, www.viconet.it, sono disponibili il bando, la modulistica e gli indirizzi, orari e recapiti dei CAAF aperti in zona.
Per quanto attiene specificamente al valore ISE in mancanza di certificazione valida potrà essere compilata e presentata la DSU (Dichiarazione Sostituiva Unica), anche online sul portale INPS (con eventuale consulenza telefonica da parte dei CAAF), oppure potrà essere indicato nella domanda di contributo il numero di protocollo della pratica presentata e autocertificando che il proprio valore ISE non è superiore a Euro 28.684,36.