
TOSCANA. La protesta di Luigi Gariano, Vice Presidente di A.S.HA. Pontedera sembra essere servita.
Luigi Gariano, pontederese d’adozione che da molti anni vive in città e vice presidente dell’associazione A.S.HA Pontedera, da mercoledì scorso ha occupato per protesta un’area di Palazzo Sacrati a Firenze, sede della presidenza di Regione.
L’obiettivo di questa protesta, che ha visto impegnata anche la moglie di Gariano, è quello di azzerare la lista d’attesa per i progetti di vita indipendente dei disabili. Gariano, Vice Presidente di A.S.HA. Pontedera, e la sua causa hanno colpito l’opinione pubblica. Infatti, lungo tutta la durata della sua protesta, molti cittadini toscani hanno dimostrato una grande solidarietà nei confronti di Gariano portandogli cibo e materassini su cui dormire durante questi giorni di protesta.
La protesta non rappresenta solo Gariano, ma anche molte altre persone portatrici di handicap.
Quindi la protesta di Luigi si ferma qui, Gariano infatti, in un suo post Facebook, ha affermato che: “La Regione Toscana si impegna a trovare ulteriori risorse per azzerare la lista d’attesa per i progetti di vita indipendente dei disabili. Nella seduta di Giunta regionale di oggi faranno una delibera per 2,5 milioni di euro che non andrà ad azzerare la lista di attesa delle persone con disabilità grave, ma lunedì o martedì saremo riconvocati, alla presenza di Ledo Gori e dall’assessore al welfare Stefania Saccardi, per trovare insieme a loro i soldi restanti che servono tramite finanziamenti che sono arrivati dal governo centrale”.
In conclusione Gariano si è detto soddisfatto: “È un buon risultato, per ottenere le cose bisogna battersi in tutte le maniere, se non vogliamo rimanere schiacciati da questa politica che non comprende quelli che sono i problemi quotidiani delle persone”. Questa sera dopo 9 giorni, Luigi tornerà a dormire nel suo letto.