La donna si è accorta del furto del portafoglio, prelevato dalla borsa mentre si trovava al supermercato per fare la spesa: l’appello social.

PONTEDERA – Un altro episodio di microcriminalità ha colpito Pontedera: la vittima, un’anziana di nome Rosetta, che si è accorta del furto del portafoglio mentre faceva la spesa in uno dei supermercati Coop della cittadina.
A denunciare l’accaduto è stata la figlia, attraverso un post pubblicato su uno dei gruppi Facebook della città (Sei di Pontedera se…), nel quale ha raccontato il fatto e chiesto aiuto alla comunità.
«Buongiorno, questa mattina (17 maggio ndr) hanno aperto la borsa a mia mamma e le hanno rubato il portafoglio mentre faceva la spesa alla Coop a Pontedera.» – scriveva poche ore fa sul social. «Si chiama Rosetta. Se qualcuno lo trovasse, ne sarei grata. Soprattutto per i documenti ed i ricordi che conteneva. Grazie», proseguiva l’appello.
Non è chiaro se siano già state sporte denuncia alle forze dell’ordine, e al momento non ci sono testimoni del furto né segnalazioni di ritrovamenti. La speranza tuttavia è che almeno i documenti e gli oggetti personali, di grande valore affettivo, possano essere restituiti.