Un imprevisto ha segnato l’inizio del viaggio verso Bruxelles per una delegazione di amministratori toscani, tra il quali anche il consigliere regionale Antonio Mazzeo: l’aeroporto è stato chiuso per un allarme bomba.
Un imprevisto ha segnato l’inizio del viaggio verso Bruxelles per una delegazione di amministratori toscani, diretti alla plenaria del Comitato Europeo delle Regioni: tra i membri del gruppo anche rappresentanti istituzionali e locali impegnati a portare la voce dei territori della Toscana in Europa, anche il consigliere Antonio Mazzeo che racconta, sui social, quanto accaduto.
La partenza sembrava infatti scorrere regolarmente, con atterraggio previsto alle 12:30, ma poco prima dell’arrivo, la situazione ha preso una piega inaspettata: l’aeroporto belga è stato improvvisamente chiuso a causa di un allarme bomba su un volo proveniente da Porto.
Risultato? Atterraggio d’emergenza a Lille, in Francia. Un cambio di rotta improvviso che ha costretto la delegazione a riorganizzarsi in corsa per raggiungere Bruxelles, con qualche ora di ritardo, ma senza perdere entusiasmo.
«Non proprio la partenza che ci aspettavamo – racconta Mazzeo – ma lo spirito è alto. Siamo pronti a portare avanti le istanze dei nostri territori, anche se con qualche deviazione di percorso».