Sottratti un computer portatile e un hard disk da un’auto nel piazzale della Coop di Pontedera: l’appello della proprietaria per recuperare i ricordi più cari.
PONTEDERA – È stato pubblicato nelle scorse ore sul gruppo Facebook “Sei di Casciana Terme se… lo puoi dire” un accorato appello per ritrovare un computer portatile rubato e l’hard disk che si trovava con quello: il furto è avvenuto nella mattinata di oggi, 10 maggio, intorno alle 9:00, nel piazzale della Coop di Pontedera.
L’oggetto sottratto è un computer portatile Acer, custodito in una borsa in tessuto wax africano di colore giallo, all’interno della quale si trovava anche un hard disk esterno con immagini e file personali di grande importanza per la proprietaria: le foto della gravidanza, della nascita della sua bambina e tanti altri ricordi che, come scrive la donna nel post, «Non potrò mai riuscire a riprodurre».
«Non mi interessa recuperare il computer, ma solo l’hard disk. Se chi ha preso il PC o chiunque dovesse trovarlo può restituire almeno quello, gliene sarei infinitamente grata»- scrive l’autrice della segnalazione, che si è rivolta alla comunità locale nella speranza che qualcuno possa aiutarla a ritrovare l’oggetto smarrito.
La donna si è detta disposta a offrire anche una ricompensa, se necessario, pur di rientrare in possesso del supporto di memoria. Chiunque avesse informazioni o dovesse notare un hard disk abbandonato può contattarla in privato (Laura Mazzei).
L’appello si chiude con un invito a condividere il messaggio il più possibile, affinché la voce possa arrivare a più persone, aumentando così le possibilità di ritrovare almeno parte di ciò che è stato perso.