La notizia ha colpito profondamente l’ambiente empolese, che perde non solo un collaboratore prezioso, ma soprattutto un uomo appassionato, legato visceralmente alla squadra.

L’Empoli Football Club piange la scomparsa di Giancarlo Fontanelli, storico magazziniere della società, venuto a mancare nella giornata di oggi. Una figura simbolica, da oltre 25 anni presente con costanza e dedizione all’interno dello spogliatoio azzurro, punto di riferimento per dirigenti, allenatori e calciatori.
«Perdiamo un’altra grande persona e un grande tifoso che mai aveva fatto mancare il suo supporto a me e a tutto l’Empoli» – ha dichiarato il presidente Fabrizio Corsi – «Giancarlo è stata una persona che mi è stata vicina nel mio percorso, un amico che mi ha sempre sostenuto, con affetto e competenza. Per oltre 25 anni ha vissuto lo spogliatoio, una presenza fissa e un riferimento per me oltre che per i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che lo ricordavano sempre con grande vicinanza».
Commosso anche il ricordo della Vice Presidente e Amministratore Delegato Rebecca Corsi, che ha sottolineato il profondo legame personale e professionale con Fontanelli:
«Giancarlo mi è stato vicino, sono cresciuta con la sua figura dentro lo spogliatoio. Fin da piccola lo vedevo allo stadio e tanti ricordi mi legano a lui. Una grande persona che ha dato tanto all’Empoli nel corso degli anni, sempre presente al fianco della squadra con passione e vicinanza diventando un punto di riferimento».
In suo onore, domani nella gara contro il Parma, l’Empoli scenderà in campo con il lutto al braccio, in segno di rispetto e commemorazione. A tutta la famiglia Fontanelli, la società ha espresso le più sentite condoglianze, unite all’affetto dell’intera comunità sportiva azzurra.